SENSORY MARKETING SUMMIT
Panoramica dell’Evento:
Il Sensory Marketing Summit offre un’occasione esclusiva per i leader del settore retail e marketing di esplorare l’avanzamento del marketing multisensoriale. L’evento è dedicato a scoprire come la tecnologia avanzata possa arricchire l’interazione con i clienti e rivoluzionare le esperienze di acquisto.
Relatori e Temi degli Interventi:
Prof.ssa Karin Zaghi
Karin Zaghi collabora con SDA Bocconi dal 1994, è responsabile della Category Channel & Retail. È, inoltre, coordinatrice di quattro programmi Executive Open Market: Trade Marketing, Category Management, Visual Merchandising e Store Management. Insegna e svolge attività di ricerca, formazione e consulenza nei settori della moda, del design, dell’automotive, dell’elettronica e del grocery, collaborando con numerose aziende.
Massimiliano Monti
Massimiliano Monti mette a frutto le sue competenze in strategia di marketing e comunicazione per sviluppare ed eseguire iniziative innovative che ampliano l'impatto del portafoglio di prodotti Visual Display di Samsung. Ha contribuito a incrementare le vendite nei canali esistenti, instaurato nuove partnership e acquisito nuovi account. Il suo obiettivo principale è guidare la crescita della divisione, aumentando il valore di Samsung per i clienti attuali e introducendo nuovi servizi e soluzioni digitali a valore aggiunto.
Francesco Valandro
Rehegoo Music è una società specializzata nella produzione e distribuzione di musica per uso commerciale. Fondata con l'obiettivo di supportare artisti emergenti e offrire soluzioni musicali personalizzate per aziende, Rehegoo fornisce licenze per l'utilizzo della loro vasta libreria musicale, rendendola ideale per creare atmosfere su misura per brand e ambienti commerciali. Rehegoo si distingue anche per il suo impegno a rendere la musica accessibile a livello globale, collaborando con artisti di tutto il mondo.
ASCOLTA IL GUSTO
Alle ore 20 concluderemo la serata con "Ascolta il Gusto", un’esperienza che unisce degustazione e musica. Potrete assaporare i vini della Valpolicella delle Cantine Santa Sofia, accompagnati da una selezione di finger food studiati per esaltarne i sapori.
Il tutto sarà arricchito da una Visual Sound Experience, che combina suoni e immagini in una sinergia coinvolgente, immersi nell’elegante atmosfera del terrazzo della Torre B, con vista su Piazza Gae Aulenti.
Special guest della serata sarà Vittoria Hyde di Radio m2o
COME SI SVOLGE L'EVENTO
Ore 17:30
Ore 18:00
Ore 18:15
Ore 18:45
Ore 19:15
Ore 19:30
Ore 19:45
Ore 20:00
Registrazione invitati
Accoglienza degli ospiti presso la prestigiosa Torre B di Piazza Gae Aulenti, nel cuore pulsante di Milano. Gli invitati saranno guidati attraverso il moderno skyline della città, simbolo di innovazione e dinamismo, per iniziare l’evento in uno degli scenari più iconici del business milanese.
Apertura Ufficiale
Benvenuto da parte di Cristiano Curri, CEO di My Radio Store - 5 Senses, e Luca Rinaldo, CEO di Rehegoo Italia.
Oltre a delineare gli obiettivi della giornata, verranno presentati i relatori, esperti del settore, che condivideranno le ultime novità, dati aggiornati e approfondimenti cruciali su come le esperienze sensoriali possano plasmare il futuro degli ambienti commerciali, migliorando l’engagement e l’esperienza del cliente.
Karin Zaghi, autrice di "Visual Merchandising. L’esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità":
esplorerà il marketing multisensoriale e come l’integrazione di elementi visivi, uditivi e tattili possa creare esperienze immersive nei punti vendita. Il suo intervento offrirà spunti su come i brand possano utilizzare strategie sensoriali per influenzare le decisioni d'acquisto e migliorare l'interazione con i consumatori.
Massimiliano Monti, Samsung Italia, arricchirà il dibattito affrontando il tema:
“Next Level Retail – l’approccio strategico di Samsung all’integrazione digitale per elevare l’esperienza retail”
Un intervento su come le soluzioni tecnologiche, come display e LED wall, stiano rivoluzionando l’esperienza nei punti vendita. Grazie a dati analitici e tecnologie di prossimità, sarà possibile migliorare l'interazione personalizzata con i clienti, potenziando l'efficacia del marketing e ottimizzando l’esperienza in-store in tempo reale.
Francesco Valandro, Rehegoo Music, offrirà una preziosa prospettiva su:
“Musica e Identità di Marca: Creare un Ecosistema di Valore Sostenibile”
Si discuterà del ruolo del sound design di alta qualità, utilizzando cataloghi musicali alternativi per creare ambienti esclusivi e coinvolgenti. Verrà evidenziato come la musica possa arricchire l'esperienza e rendere gli spazi unici e memorabili. Saranno inoltre approfondite le questioni legate alla tutela dei diritti d'autore, con soluzioni che garantiscano conformità legale e un'ottimizzazione dei costi senza compromettere la qualità.
"Albertino", direttore artistico di Radio m2o, interverrà per trattare:
"il legame tra identità musicale e identità di brand"
esplorando come la musica possa rafforzare l'immagine di un marchio e creare una connessione emotiva con il pubblico. Attraverso il suono, i brand possono comunicare i propri valori e costruire un’esperienza memorabile, distinguendosi nel mercato. Albertino ci guiderà in questo viaggio, mostrando il potere della musica nel marketing moderno.
Q&A: Dialogo Aperto con i Relatori
sarà offerta la possibilità di porre domande ai relatori, consentendo un confronto diretto e approfondito sulle tematiche trattate, favorendo lo scambio di idee e la condivisione di esperienze.
Il piacere del gusto e dello stare insieme.
Infine, alle 20 concluderemo la serata con "Ascolto il Gusto", un momento di degustazione e networking accompagnato dai vini della Valpolicella delle Cantine Santa Sofia, abbinati a una selezione di finger food.
Il tutto sarà arricchito da una Visual Sound Experience, che combina suoni e immagini in una sinergia coinvolgente, immersi nell’elegante atmosfera del terrazzo della Torre B, con vista su Piazza Gae Aulenti.
Special guest della serata sarà Vittoria Hyde di Radio m2o
PARTNER
COMPILA IL FORM
Se hai problemi o dubbi durante la registrazione, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti!
indirizzo:
Piazza Gae Aulenti 1 Torre B, 20154 Milano MI
numero verde:
email:
socials:
Richiesta iscrizione evento
Mentre procedi con la richiesta di iscrizione, ti informiamo che l’evento potrebbe essere già al completo al momento della tua richiesta. Qualora, utilizzeremo i tuoi dati per informarti immediatamente se si libera un posto all’evento o avvisarti di futuri eventi simili che potrebbero interessarti.
Compilando il modulo sottostante, acconsenti all’utilizzo dei tuoi dati per le finalità sopra indicate.
L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *
LOCATION E COME ARRIVARE
LOCATION
DALL'AEROPORTO
DALL'AUTOSTRADA
IN METROPOLITANA
La Torre B di Piazza Gae Aulenti a Milano Headquarter di 5 SENSES è un edificio moderno e imponente, parte del rinomato complesso architettonico che ha trasformato lo skyline della città. Con i suoi 23 piani, la torre si distingue per il design contemporaneo e l’uso di materiali innovativi, come il vetro e l’acciaio, che conferiscono alla struttura un aspetto elegante e luminoso. Gli interni sono caratterizzati da spazi ampi e versatili, perfetti per ospitare eventi di alto profilo. La posizione strategica, nel cuore del quartiere Porta Nuova, offre una vista mozzafiato sulla città e garantisce un facile accesso ai principali mezzi di trasporto. Torre B non è solo un esempio di eccellenza architettonica, ma anche un simbolo della Milano del futuro, dinamica e proiettata verso l'innovazione. L'evento si svolgerà in un ambiente sofisticato e all’avanguardia, perfetto per un summit di rilievo come il SENSORY MARKETING SUMMIT.
-
Aeroporto di Milano Malpensa (MXP):
- Treno: Prendi il Malpensa Express in direzione Milano Cadorna o Milano Centrale. Da Milano Centrale, Piazza Gae Aulenti è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti o con la metropolitana (Linea 3, fermata Gioia).
- Taxi/Auto: Segui le indicazioni per l'A8 in direzione Milano e successivamente prendi l’uscita Viale Certosa. Segui le indicazioni per il centro città e Porta Nuova.
-
Aeroporto di Milano Linate (LIN):
- Bus: Prendi il bus 73 fino alla fermata San Babila e poi la metropolitana Linea 1 (rossa) fino a Duomo. Cambia per la Linea 3 (gialla) e scendi alla fermata Gioia.
- Taxi/Auto: Prendi la Tangenziale Est in direzione Torino/Como, quindi segui le indicazioni per il centro città e Porta Nuova.
-
Aeroporto di Milano Bergamo (Orio al Serio - BGY):
- Bus Navetta: Usa uno dei numerosi servizi di bus navetta per la Stazione Centrale di Milano. Da lì, Piazza Gae Aulenti è a 10 minuti a piedi o una fermata di metropolitana sulla Linea 3 (Gioia).
- Taxi/Auto: Prendi l’A4 in direzione Milano e poi l’uscita Viale Certosa. Segui le indicazioni per il centro città e Porta Nuova.
-
Da Nord (A8/A9):
- Prendi l’uscita Viale Certosa e segui le indicazioni per il centro città e Porta Nuova.
-
Da Est (A4):
- Prendi l’uscita Viale Certosa e segui le indicazioni per il centro città e Porta Nuova.
-
Da Sud (A1):
- Alla barriera di Milano, segui le indicazioni per la Tangenziale Ovest, quindi prendi l’uscita per la A7 verso Milano centro. Segui le indicazioni per Porta Nuova.
-
Da Ovest (A7):
- Prosegui sulla A7 fino a raggiungere Milano e segui le indicazioni per Porta Nuova.
- Linea 2 (Verde): Scendi alla fermata Garibaldi FS, che dista pochi minuti a piedi da Piazza Gae Aulenti. Uscendo dalla stazione, segui le indicazioni per Piazza Gae Aulenti/Porta Nuova.
- Linea 3 (Gialla): Scendi alla fermata Gioia e segui le indicazioni per Piazza Gae Aulenti, raggiungibile a piedi in circa 5 minuti.
- Linea 5 (Lilla): Scendi alla fermata Garibaldi FS e segui le indicazioni per Piazza Gae Aulenti.
si svolge qui
Piazza Gae Aulenti, 1 Torre B - Milano