La Rinascente
Sinestesia del lusso
La collaborazione tra 5Senses – My Radio Store e La Rinascente rappresenta un capitolo emblematico nel panorama delle esperienze di shopping di lusso, un viaggio sensoriale che ha preso forma nei suoi esclusivi store multipiano, con un focus particolare sugli storici punti vendita di Milano Duomo e Roma Tritone.
In questi templi dello shopping, dove il lusso e l’eleganza si fondono con la storia e l’architettura, abbiamo avuto l’onore di progettare e realizzare cinque differenti sound design, ciascuno pensato per arricchire e definire l’atmosfera unica di ogni spazio.
General Sound:
La colonna sonora principale degli store La Rinascente è una celebrazione di energia contemporanea, cosmopolitismo, fascino ed eleganza.
Questa esperienza auditiva è stata studiata per riflettere lo stile italiano nel mondo, attraverso l’inserimento di brani di successo internazionale.
Presente in tutti gli store, dalle scale mobili ai vari piani, questa selezione musicale avvolge i visitatori in un’atmosfera unica, che li accompagna in ogni momento della loro esperienza di shopping.
Annex Sound:
Dedicato alla generazione Z, questo sound design esplora le sonorità urbane del momento, con influenze R&B, Trap e Hip Hop.
Pensato per un pubblico giovane e dinamico, l’Annex Sound riflette l’energia e lo stile metropolitano che caratterizza la vita delle grandi città, creando un ambiente dove la moda si incontra con le ultime tendenze musicali..
Food Terrace Sound:
Nei punti vendita storici di Milano e Roma, le terrazze dedicate all’esperienza gastronomica offrono viste esclusive e momenti unici.
Food Terrance Sound è presente anche negli store Firenze, Cagliari e Palermo.
Il Food Terrace Sound è stato ideato per accompagnare questi momenti con una selezione musicale che spazia dal Jazz al Soul, dal Chill all’Easy Listening, creando un’atmosfera rilassata e accogliente, ideale per sorseggiare un aperitivo o degustare un piatto speciale, con lo sfondo mozzafiato di Piazza Duomo a Milano, della città eterna a Roma e poi nelle spledide città di Firenze, Cagliari e Palermo.
Ground Floor Sound:
Gli spazi esclusivi al piano terra degli store di Milano e Roma sono stati concepiti per offrire un’esperienza di classe ai visitatori, circondati dai più importanti brand del mondo della moda.
Questa esperienza è arricchita da un sound design elegante e dinamico, che arreda l’aria e impreziosisce il tempo trascorso tra le vetrine dei grandi nomi dello shopping di lusso.
Window Sound:
Le vetrine de La Rinascente di Piazza Duomo a Milano e di Tritone a Roma sono veri e propri palcoscenici che catturano l’attenzione dei passanti.
La musica selezionata per queste aree esterne è pensata per valorizzare gli eventi creati da La Rinascente, in abbinamento alle vetrine che si rinnovano seguendo le stagioni e le occasioni speciali, come nel caso del Sound creato per l’evento MSC Crociere.
Sonorità che invitando i passanti ad entrare e scoprire le meraviglie de La RINASCENTE.
Questa collaborazione tra 5 Senses – My Radio Store e La Rinascente non è solo un progetto di sound branding; è una sinfonia di esperienze che risveglia i sensi, unendo tradizione e innovazione in uno degli ambienti più esclusivi del mondo dello shopping.
Attraverso la musica, abbiamo creato un dialogo emotivo con i visitatori, elevando ogni visita a un’esperienza memorabile, dove lusso e cultura si intrecciano in un viaggio sensoriale senza precedenti.