Miriade
Ogni brand che vuole lasciare un segno duraturo deve trovare una voce che lo rappresenti.
Il progetto ha preso vita nel luglio 2020
A partire da una proposta della nostra referente di Napoli, Ana Zlatov, che ha intuito da subito il potenziale di una colonna sonora cucita addosso al brand.
Da lì è iniziato un percorso costruito con visione e ascolto, che ci ha portati a sviluppare una Radio in Store personalizzata, in grado di valorizzare l’ambiente retail e di rafforzare l’esperienza del cliente.
Tutto è nato da un concept musicale sviluppato con Rehegoo
Fondato su tre pilastri: leggerezza, estetica sonora e contemporaneità. L’obiettivo era chiaro: creare un’architettura sonora armoniosa e positiva, capace di esaltare l’esperienza nel punto vendita con brani ispirati alle tendenze internazionali, suoni pop, soul, indie e easy dance, e una selezione di artisti emergenti di grande qualità. Una musica che, come indicato nel primo documento di progetto, fosse “nuova e che piace, al primo ascolto”
Dal punto di vista tecnico
Il sistema si basa sull’infrastruttura Store & Play, con decoder e software interno che garantiscono continuità di servizio anche in caso di assenza di connessione, assicurando massima affidabilità nei numerosi store del gruppo.
A coordinare il progetto
Dalla fase iniziale c’è stata la nostra project manager Sara Passarella, che negli anni si è interfacciata con diverse figure chiave di Miriade, tra cui Saul De Vincenzo (responsabile marketing) e Massimiliano D’Aluisio (responsabile retail nei principali Outlet Village). Oggi, la gestione è affidata a Chiara Colaianni, mentre la selezione musicale è curata da Francesco Valandro (Rehegoo), in un percorso di aggiornamento costante.
Il progetto si distingue anche per la grande dinamicità sul piano comunicativo: ogni settimana vengono aggiornate le promo audio, realizzate nei nostri studi con copy su misura e voci professionali, a supporto delle campagne attive nei negozi